BikeLovers
Bici che ami sentiero che trovi

Piste ciclabili, antichi sentieri, MTB trail. Tanti modi per scoprire il territorio sulle due ruote eco&slow.
E-bike, mtb, gravel o classica da corsa? Qualsiasi sia la tua idea di Bike Experience, ad Alghero, c’è un sentiero per te.
Dalle ciclabili lungomare in città per piacevoli passeggiate accessibili a tutti, ai sentieri MTB più e meno impegnativi della falesia di Punta Giglio, dell’area collinare di Monte D’Olla e quella del Monte Palmavera. Si percorrono sterrate, strade bianche, carrarecce, fasce tagliafuoco, toccando torri di avvistamento cinquecentesche, tracce nuragiche e resti di postazioni in quota, fortificazioni militari e batterie della Grande Guerra.
Per gli appassionati delle discipline gravity sono diverse le discese mozzafiato con incredibili viste panoramiche sul mare come quella dal Timidone, il monte che domina la penisola di Capo Caccia.
Per gli amanti del ciclismo su strada è l’Alghero-Bosa, la sp 105 poi sp 49, la strada da non perdere. È una delle strade panoramiche più belle d’Italia, 45 km lungo costa che ogni anno migliaia di ciclisti percorrono tra salite, curve e ripide discese vista mare

Leggi anche: Lungo costa, l'Alghero-Bosa tra mare e terra
Leggi anche…

Spiagge da #trekkinglovers
Tre trekking da spiaggia per chi anche d'estate non sa rinunciare allo zaino in spalla ma in versione estiva!
Un viaggio dog friendly
Sul mare, in collina, in città. Qualche idea per conoscere alghero in compagnia dei vostri amici
Work_life_Travel
Senza tempo ma nell'identità del luogo. Vivere e lavorare in natura